martedì 10 gennaio 2012

Ops . . . Ho dei sogni da realizzare!

Volevo scrivere qualcosa . . . mi son chiesta cosa!
Ho pensato è un anno nuovo proviamo a vedere se ne esce qualcosa di buono su i propositi... Ma ogni anno si elaborano (io li scrivo su mini bigliettini e li metto nel portafoglio poi il 31 dicembre li leggo) e alla fine quanti se ne realizzano?
Così sono stata a guardare Facebook un'attività che vi dirò in questo periodo che non ho nulla da fare mi riesce davvero bene...come indagare sulle persone attraverso Google. (Piccola nota personale: se dovessi tornare indietro fai un corso di investigazioni perchè ti riesce proprio bene e senza avere i mezzi ;)).
Senza troppe divagazioni, mi sono imbattuta in una frase dedicata al mio segno "Chi ha un sogno e non si arrende mai alla fine riuscirà a realizzarlo"

 Embè?, direte voi!
A lasciarmi perplessa è stato il commento "Tanto i sogni non si realizzano mai".
Io credo che non è vero che i sogni non si realizzino mai è solo che a volte noi ci dimentichiamo dei nostri sogni, li lasciamo lì aspettiamo che qualcosa li realizzi per noi!
Certo io voglio ricominciare a scrivere per qualche giornale, di certo stando chiusa in una camera di casa . che sia essa a Rimini, Foggia o Valencia - questo sogno non si realizzerà. Il direttore Tizio non si imbatterà per caso nel mio nome e tenterà di contattarmi!
I sogni si realizzano basta volerlo . . .
Ho tanti sogni nel cassetto e so che non sono realizzati perchè sono io che non voglio! Sono io che non mi sforzo abbastanza . . .
Quante volte mi son detta di volere un compagno di vita . . . Ma non è vero perchè ho troppa paura di soffrire - come l'ultima volta, ancora ho una stretta allo stomaco - o peggio ancora di far soffrire. Sono un'inaffettiva e prima o poi finisco per ferire chi ho accanto!
I sogni alla fine se si realizzassero tutti che sogni sarebbero?
Forse è questo che ci spinge a lasciarli in un angolino . . .
O forse è quell'atteggiamento tipicamente italiano del lamentarsi sempre e per tutto che ci spinge a non realizzarli!
Io non ho la risposta, ma son sicura che se una cosa la desideri davvero tanto alla fine si realizza - anche in minima parte!

1 commento:

  1. ...è vero che i sogni se si realizzano non sono sogni...ma un sogno realizzato lascia sempre posto ad un'altro sogno.

    RispondiElimina